Termini e Condizioni
I Termini e le Condizioni sono stati aggiornati l’ultima volta il 29 maggio 2023.
1. Introduzione
I beni oggetto delle presenti condizioni sono posti in vendita da Art ‘n Wine di Corasaniti Vittorio P.iva 03911310799, R.E.A. CZ-221556, sede legale Via Pittelli N° 4, 88060 Davoli (CZ).
Tali prodotti sono posti in vendita con strumenti telematici organizzati dal venditore, atti alla stipula di un contratto tra esso e l’acquirente, che potrà essere sia persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, sia persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale.
I prodotti oggetto del contratto sono unicamente quelli contenuti nel sito www.artnwine.it sezione “Shop” e suoi successivi aggiornamenti.
Il “contratto di vendita on line” è un contratto di compravendita relativo ai beni materiali del fornitore, stipulato tra questi e l’acquirente nell’ambito di un sistema di vendite a distanza.
2. Vincolo
Registrandosi, accedendo o utilizzando in altro modo questo sito web, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini e condizioni di seguito riportati. Il semplice uso di questo sito web implica la conoscenza e l’accettazione di questi termini e condizioni. In alcuni casi particolari, possiamo anche chiederle di acconsentire esplicitamente.
3. Comunicazione elettronica
Utilizzando questo sito web o comunicando con noi per via elettronica, lei accetta e riconosce che possiamo comunicare con lei elettronicamente sul nostro sito web o inviandole un’e-mail, e accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che le forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale, incluso ma non limitato al requisito che tali comunicazioni debbano essere in forma scritta.
4. Proprietà intellettuale
Noi o i nostri licenziatari possediamo e controlliamo tutti i diritti d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale del sito web e i dati, le informazioni e le altre risorse visualizzate o accessibili all’interno del sito web.
4.1 Tutti i diritti sono riservati
A meno che il contenuto specifico non imponga diversamente, all’utente non viene concessa una licenza o qualsiasi altro diritto in base a diritti d’autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale. Ciò significa che non potrete utilizzare, copiare, riprodurre, eseguire, mostrare, distribuire, incorporare in qualsiasi mezzo elettronico, alterare, decompilare, trasferire, scaricare, trasmettere, monetizzare, vendere o commercializzare qualsiasi risorsa di questo sito web in qualsiasi forma, senza il nostro previo permesso scritto, tranne e solo nella misura in cui sia diversamente stabilito in regolamenti di legge obbligatori (come il diritto di citazione).
5. Proprietà di terzi
Il nostro sito web può includere collegamenti ipertestuali o altri riferimenti a siti web di altre parti. Non controlliamo o rivediamo il contenuto dei siti web di altre parti che sono collegati a questo sito web. I prodotti o i servizi offerti da altri siti web sono soggetti ai Termini e Condizioni applicabili di queste terze parti. Le opinioni espresse o il materiale che appare su questi siti web non sono necessariamente condivise o approvate da noi.
Non saremo responsabili delle pratiche di privacy o del contenuto di questi siti. Lei sopporta tutti i rischi associati all’uso di questi siti web e di qualsiasi servizio di terzi collegato. Non accetteremo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni in qualsiasi modo, comunque causati, derivanti dalla vostra divulgazione a terzi di informazioni personali.
6. Utilizzo responsabile
Visitando il nostro sito web, l’utente accetta di utilizzarlo solo per gli scopi previsti e come consentito da queste Condizioni, da qualsiasi contratto aggiuntivo con noi, e dalle leggi e dai regolamenti applicabili, nonché dalle pratiche online generalmente accettate e dalle linee guida del settore. Non può utilizzare il nostro sito web o i nostri servizi per utilizzare, pubblicare o distribuire qualsiasi materiale che consiste in (o è collegato a) software per computer dannosi; utilizzare i dati raccolti dal nostro sito web per qualsiasi attività di marketing diretto, o condurre qualsiasi attività di raccolta dati sistematica o automatizzata su o in relazione al nostro sito web.
È severamente vietato intraprendere qualsiasi attività che causi, o possa causare, danni al sito web o che interferisca con le prestazioni, la disponibilità o l’accessibilità del sito web.
7. Registrazione
Può registrarsi per un account sul nostro sito web. Durante questo processo, ti potrebbe essere richiesto di scegliere una password. L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle password e delle informazioni dell’account e accetta di non condividere le sue password, le informazioni dell’account o l’accesso protetto al nostro sito web o ai servizi con altre persone. Lei non deve permettere a nessun’altra persona di usare il suo account per accedere al sito web perché lei è responsabile di tutte le attività che avvengono attraverso l’uso delle sue password o account. Deve informarci immediatamente se viene a conoscenza di qualsiasi divulgazione della sua password.
Dopo la chiusura dell’account, non tenterete di registrare un nuovo account senza il nostro permesso.
8. Modalità commerciale
8.1 Come ordinare
È richiesta la compilazione dei dati nelle apposite caselle che si trovano in ogni finestra dedicata al singolo prodotto, seguendo l’iter, chiaro e intuitivo
Per ogni richiesta di chiarimenti, informazione e per le personalizzazioni, scriveteci direttamente a artnwine@artnwine.it
8.2 Sviluppi
Ricevuto l’ordine, vi contatteremo immediatamente per confermarvi la ricezione dell’ordine, la disponibilità dei prodotti e la tempistica prevista per produzione e consegna.
Ricevuto il pagamento, Art ‘n Wine di C. V. emetterà fattura fiscale intestata alla persona fisica o giuridica che ha effettuato l’ordine, inviandola telematicamente al Cliente. Il Cliente è l’unico responsabile dell’esattezza e della veridicità delle informazioni fornite ad Art ‘n Wine di C. V. ai fini della fatturazione. La fattura emessa non potrà poi essere modificata.
In caso l’ordine non possa essere accettato, Art ‘n Wine invierà al Cliente una e-mail di risposta nella quale si comunicherà l’impossibilità dell’accettazione ordine, con relative motivazioni e indicazioni.
Nel caso in cui Art ‘n Wine di C.V., dopo il pagamento avvenuto da parte del Cliente, non dovesse essere in grado di consegnare i prodotti o servizi richiesti, la responsabilità non andrà oltre la restituzione al Cliente degli importi già pagati, senza che si abbia, a favore di nessuna delle parti, alcun risarcimento per inadempimento, danno emergente o lucro cessante.
Le indicazioni dei tempi relativi alla produzione ed alla consegna inoltrate da Art ‘n Wine al Cliente sono da considerarsi approssimative e non determinare penali o assunzioni in mora.
Non sarà avviata alcuna produzione né spedizione della merce senza il pagamento avvenuto.
8.3 Spedizione, consegna e ricezione
Al termine della produzione invieremo al Cliente una comunicazione di “Produzione conclusa”.
Eseguiremo l’imballo e consegneremo i prodotti al vettore, inviando un’altra comunicazione al Cliente di “Avvenuta consegna al Vettore”
Gli imballi saranno accurati e la spedizione avverrà sempre con copertura assicurativa.
Non appena il vettore provvederà alla spedizione, invieremo al cliente gli estremi per seguire lo sviluppo del trasporto.
I prodotti saranno inviati all’indirizzo indicato dal Cliente. Vi sarà per il Cliente la possibilità di cambio indirizzo solo precedentemente alla consegna dei colli al vettore. Successivamente non sarà più possibile comunicare un eventuale cambio di indirizzo di destinazione.
Il Cliente è tenuto a fornire ad Art ‘n Wine, che poi le comunicherà a vettore, le indicazioni più complete e precise per quanto riguarda le specifiche della consegna (indirizzi, recapiti, riferimenti, eventuali difficoltà logistiche, ecc.)
Dal momento in cui i prodotti vengono consegnati al vettore, i rischi e la titolarità di perdite o danni vanno a capo del vettore, escludendo Art ‘n Wine di C.V. da ogni responsabilità.
Dal momento della loro consegna al Cliente, con accettazione di quest’ultimo, i rischi e la titolarità di perdite o danni vanno a capo del Cliente, escludendo Art ‘n Wine di C.V. da ogni responsabilità.
Al ricevimento dei prodotti, in caso di imballo visibilmente danneggiato, il Cliente è tenuto al controllo dei prodotti, accettando la consegna “con riserva”, indicandolo sul documento di trasporto del vettore. In caso di prodotti manomessi o danneggiati, si dovrà contattare Art ‘n Wine di C.V. entro e non oltre le 24 h dal ricevimento, con una e-mail all’indirizzo artnwine@artnwine.it nella quale si indica con evidenza particolareggiata l’entità di eventuali danni o manomissioni. Passate le 24 h ogni comunicazione di danni non sarà più valida.
In caso di mancata consegna al Cliente dopo 10 gg lavorativi dalla consegna al vettore, al Cliente sarà restituito l’importo già versato alla conferma dell’ordine.
In caso di ritardo della consegna superiore ai 30 gg lavorativi rispetto a quanto indicato approssimativamente da Art ‘n Wine al Cliente in sede di conferma d’ordine, il Cliente potrà recedere dall’ordine, mediante reclamo scritto. Anche in questo caso al Cliente sarà restituito l’importo già versato alla conferma dell’ordine.
9. Politica di rimborso e di restituzione
9.1 Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Art ‘n Wine di C.V., potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Art ‘n Wine di C.V. entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail artnwine@artnwine.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
- l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
- il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
- la descrizione dei prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
- gli estremi per il pagamento tramite bonifico bancario
9.2 Effetti del recesso
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Art ‘n Wine di C.V., verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
La restituzione dei prodotti in favore di Art ‘n Wine di C.V., dovrà avvenire entro 10 giorni successivi alla comunicazione della volontà di recesso.
Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni.
Tutte le spese e rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.
In nessun caso sarà possibile gestire il rientro dei prodotti o il cambio della merce direttamente presso la sede di Art ‘n Wine di C.V. È consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.
Nel momento in cui Art ‘n Wine riceve i prodotti spediti dal Cliente che ha esercitato il suo diritto di recesso, provvederà alla restituzione dell’importo delle somme già versate dal Cliente nel pagamento anticipato.
Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima Art ‘n Wine a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.
9.2 Esclusione del diritto di recesso
È escluso il diritto di recesso ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei prodotti acquistati.
La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.
Art ‘n Wine accetterà unicamente una usura minima del prodotto, dovuta esclusivamente alla sua prova per prendere una decisione riguardo al suo acquisto definitivo, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna.
In caso di uso eccessivo del bene non verrà accettata la restituzione.
Art ‘n Wine non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso per alcune tipologie di vendita a distanza, indicate dall’art. 55 come nel caso specifico beni confezionati su misura o personalizzati per il Cliente.
I Clienti professionali che agiscono nell’ambito di un’attività imprenditoriali non potranno avvalersi del diritto di recesso.
10. Presentazione di idee
Non presentare idee, invenzioni, opere d’autore o altre informazioni che possono essere considerate proprietà intellettuale propria che vorresti presentarci, a meno che non abbiamo prima firmato un accordo sulla proprietà intellettuale o un accordo di non divulgazione. Se ce lo riveli in assenza di tale accordo scritto, ci concedi una licenza mondiale, irrevocabile, non esclusiva, priva di royalty per utilizzare, riprodurre, memorizzare, adattare, pubblicare, tradurre e distribuire il tuo contenuto in qualsiasi media esistente o futuro.
11. Cessazione dell’uso
Possiamo, a nostra sola discrezione, in qualsiasi momento modificare o interrompere l’accesso, temporaneamente o permanentemente, al sito web o a qualsiasi servizio su di esso. Lei accetta che non saremo responsabili nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Suo accesso o uso del sito web o di qualsiasi contenuto che Lei possa aver condiviso sul sito web. Non avrà diritto ad alcun indennizzo o altro pagamento, anche se alcune caratteristiche, impostazioni, e/o qualsiasi Contenuto che lei ha contribuito o su cui ha fatto affidamento, sono permanentemente persi. Non può eludere o bypassare, o tentare di eludere o bypassare, qualsiasi misura di restrizione di accesso sul nostro sito web.
12. Garanzie e responsabilità
12.1 Garanzie generali
Niente in questa sezione limiterà o escluderà qualsiasi garanzia implicita per legge che sarebbe illegale limitare o escludere. Questo sito web e tutti i contenuti del sito web sono forniti su una base ” così com’è ” e ” come disponibile ” e possono includere imprecisioni o errori tipografici. Decliniamo espressamente tutte le garanzie di qualsiasi tipo, sia espresse che implicite, per quanto riguarda la disponibilità, l’accuratezza o la completezza del Contenuto. Non garantiamo che:
- questo sito web o i nostri prodotti o servizi soddisfino le sue esigenze;
- questo sito web sarà disponibile in modo ininterrotto, tempestivo, sicuro o senza errori;
- la qualità di qualsiasi prodotto o servizio acquistato o ottenuto da voi attraverso questo sito web soddisferà le vostre aspettative.
Nulla di questo sito web costituisce o è destinato a costituire una consulenza legale, finanziaria o medica di qualsiasi tipo. Se avete bisogno di consigli dovreste consultare un professionista appropriato.
Le seguenti disposizioni di questa sezione si applicheranno nella misura massima consentita dalla legge applicabile e non limiteranno o escluderanno la nostra responsabilità in relazione a qualsiasi questione che sarebbe illegale o illegale per noi limitare o escludere la nostra responsabilità. In nessun caso saremo responsabili per qualsiasi danno diretto o indiretto (compresi i danni per la perdita di profitti o entrate, perdita o corruzione di dati, software o database, o perdita o danno alla proprietà o ai dati) sostenuti da voi o da qualsiasi terza parte, derivanti dal vostro accesso o uso del nostro sito web.
Tranne nella misura in cui qualsiasi contratto aggiuntivo dichiara espressamente il contrario, la nostra massima responsabilità nei vostri confronti per tutti i danni derivanti da o relativi al sito web o a qualsiasi prodotto e servizio commercializzato o venduto attraverso il sito web, indipendentemente dalla forma di azione legale che impone la responsabilità (sia nel contratto, equità, negligenza, condotta intenzionale, torto o altro) sarà limitata al prezzo totale che avete pagato a noi per acquistare tali prodotti o servizi o utilizzare il sito web. Tale limite si applicherà nel complesso a tutti i vostri reclami, azioni e cause di azione di ogni tipo e natura.
12.2 Sicurezza dei prodotti difettosi
Art ‘n Wine attua una politica di controllo finalizzata a verificare che i prodotti venduti per il tramite del proprio sito internet siano sicuri, non pericolosi e non difettosi, in conformità a quanto disposto nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), articoli 103 e seguenti.
12.2 Garanzia di conformità
La garanzia di conformità dei prodotti venduti da Art ‘n Wine in favore del Cliente consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. La garanzia è valida unicamente per i seguenti difetti:
- il prodotto non corrisponde all’accordo
- il prodotto non corrisponde all’uso indicato
. Art ‘n Wine non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore.
La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto.
12.3 Modalità
Spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare con Art ‘n Wine, anche via e-mail, entro il termine di 10 giorni dalla denuncia del vizio di conformità, le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Art ‘n Wine, ricevuta tale comunicazione, si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto.
Qualora il Cliente, entro il predetto termine di 10 giorni decorrenti dalla denuncia del vizio di conformità, non provveda a concordare con Art ‘n Wine le modalità di esercizio della garanzia, comprese le modalità di relative alla restituzione del prodotto, decadrà dal diritto di far valere la garanzia.
12. Privacy
Per accedere al nostro sito web e/o ai nostri servizi, ti può essere richiesto di fornire alcune informazioni su di te come parte del processo di registrazione. L’utente accetta che qualsiasi informazione fornita sia sempre accurata, corretta e aggiornata.
Prendiamo sul serio i vostri dati personali e ci impegniamo a proteggere la vostra privacy. Non useremo il suo indirizzo e-mail per posta non richiesta. Qualsiasi e-mail inviata da noi a voi sarà solo in connessione con la fornitura di prodotti o servizi concordati.
Abbiamo sviluppato una politica per affrontare qualsiasi preoccupazione sulla privacy che potresti avere. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra Privacy Statement e la nostra Cookie Policy.
13. Restrizioni all’esportazione / Conformità legale
L’accesso al sito web da territori o paesi in cui il Contenuto o l’acquisto di prodotti o Servizi venduti sul sito web è illegale è proibito. Non può utilizzare questo sito web in violazione delle leggi e dei regolamenti sull’esportazione di Italia.
14. Assegnazione
Non può assegnare, trasferire o subappaltare nessuno dei Suoi diritti e/o obblighi ai sensi di questi Termini e condizioni, in tutto o in parte, a terzi senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta assegnazione in violazione di questa Sezione sarà nulla.
15. Violazioni di questi termini e condizioni
Senza pregiudicare gli altri nostri diritti ai sensi di questi Termini e Condizioni, se l’utente viola questi Termini e Condizioni in qualsiasi modo, possiamo intraprendere le azioni che riteniamo appropriate per affrontare la violazione, compresa la sospensione temporanea o permanente del suo accesso al sito web, contattando il suo provider di servizi Internet per richiedere che blocchi il suo accesso al sito web, e/o avviare un’azione legale contro l’utente.
16. Forza maggiore
Fatta eccezione per gli obblighi di pagare denaro, nessun ritardo, fallimento o omissione da parte di una delle parti di eseguire o osservare uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del presente documento sarà considerato una violazione di questi Termini e condizioni se e per tutto il tempo in cui tale ritardo, fallimento o omissione deriva da qualsiasi causa al di fuori del ragionevole controllo di quella parte.
17. Indennizzo
Lei accetta di indennizzare, difendere e manlevare noi, da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danni, perdite e spese, relative alla sua violazione di questi termini e condizioni, e le leggi applicabili, compresi i diritti di proprietà intellettuale e diritti di privacy. Ci rimborserà prontamente per i nostri danni, perdite, costi e spese relativi a o derivanti da tali reclami.
18. Rinuncia
La mancata applicazione di una qualsiasi delle disposizioni stabilite in questi Termini e Condizioni e in qualsiasi Accordo, o il mancato esercizio di qualsiasi opzione di rescissione, non deve essere interpretata come una rinuncia a tali disposizioni e non pregiudica la validità di questi Termini e Condizioni o di qualsiasi Accordo o parte di esso, o il diritto successivo di applicare ogni singola disposizione.
19. Lingua
Questi Termini e Condizioni saranno interpretati e intesi esclusivamente in Italiano. Tutti gli avvisi e la corrispondenza saranno scritti esclusivamente in quella lingua.
20. Accordo integrale
Questi Termini e condizioni, insieme alla nostra privacy statement e cookie policy, costituiscono l’intero accordo tra voi e CORASANITI VITTORIO in relazione al vostro uso di questo sito web.
21. Aggiornamento di questi termini e condizioni
Possiamo aggiornare questi Termini e Condizioni di volta in volta. È vostro obbligo controllare periodicamente questi Termini e Condizioni per eventuali modifiche o aggiornamenti. La data indicata all’inizio di questi Termini e Condizioni è l’ultima data di revisione. Le modifiche a questi Termini e Condizioni diventeranno effettive dal momento in cui tali modifiche saranno pubblicate su questo sito web. L’uso continuato di questo sito web in seguito alla pubblicazione di modifiche o aggiornamenti sarà considerato come una notifica della vostra accettazione di rispettare e di essere vincolati da questi Termini e Condizioni.
22. Scelta della legge e della giurisdizione
Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi di Italia. Qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione dei tribunali di Italia. Se una qualsiasi parte o disposizione di questi Termini e Condizioni è ritenuta da un tribunale o da un’altra autorità non valida e/o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, tale parte o disposizione sarà modificata, eliminata e/o applicata nella misura massima consentita in modo da dare effetto all’intento di questi Termini e Condizioni. Le altre disposizioni non saranno interessate.
23. Informazioni di contatto
Questo sito web è di proprietà e gestito da CORASANITI VITTORIO.
Può contattarci riguardo a questi Termini e Condizioni attraverso la nostra pagina contact.